WRC, ecco la nuova Citroen C3: obiettivo vittoria

Presentata ad Abu Dhabi la vettura 2017 che segna il ritorno ufficiale del marchio nel Mondiale Rally

Sergio RemondinoSergio Remondino

Pubblicato il 21 dicembre 2016, 17:40 (Aggiornato il 21 dicembre 2016, 17:59)

ABU DHABI - Ecco la Citroen C3 Wrc, la vettura che segna il ritorno ufficiale ai rally del Costruttore francese dopo la vittoriosa "parentesi" nel WTCC. Per la sua presentazione è stata scelta la città stato dello sponsor che dà il nome al team e che vede in Khalid Al Qassimi l'appassionato trait d'union.

Due vetture esordiranno il 20 gennaio a Montecarlo con Meeke e Lefebvre, mentre al "Monte" Breen dovrà accontentarsi della vecchia Ds3: la nuova l'avrà dal Rally di Svezia. Al Qassimi, invece, farà il suo esordio sulla C3 Wrc in Portogallo. Presente tutti gli stati maggiori di Abu Dhabi, la nuova sfida ha un solo obiettivo, come dicono in coro Yves Matton e Kris Meeke: "Vincere"!

WRC 2017, lotta a quattro per l'eredità Volkswagen

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dakar 2026, nostalgia canaglia: Peterhansel torna in corsa

A due anni di distanza dall'ultima partecipazione, con Audi, per il Signore della Dakar ci sarà un'altra avventura dal prossimo gennaio, con un Land Rover Defender

Ogier, il brivido dell'imprevisto

Sebastien si confessa: "Vincere il nono titolo iridato non era nei miei piani all'inizio dell'anno. Questa è stata davvero una stagione meravigliosa"