Autosprint

WRC 2017, annunciata la line-up Citroen

Citroen Racing ha annunciato gli equipaggi che porteranno in gara la nuova C3 nella prossima stagione del Mondiale Rally

Sergio RemondinoSergio Remondino

5 ott 2016 (Aggiornato alle 09:23)

Dopo aver mostrato al Salone dell'Auto di Parigi il concept della C3 Wrc con la quale tornerà ufficialmente nel Mondiale Rally dal prossimo anno, la Citroen ha appena annunciato gli equipaggi per il 2017 e c'e' qualche sorpresa.

Saranno Kris Meeke, Craig Breen e Stephane Lefebvre a portare in gara la nuova Wrc "Plus" francese, con Khalid Al Qassimi in qualche appuntamento. L'annuncio pone fine alle voci che volevano il ritorno di Thierry Neuville all'ovile Citroen, mentre sorprende il fatto che Lefebvre - gravemente infortunato al Deutschland - sarà schierato già quest'anno in Galles.

Le vetture in gara nel 2017 saranno solo due all'inizio, recita il comunicato Citroen, poi si vedrà. Va ricordato infatti che è stata appena varata la norma che consente di schierare tre vetture a gara, con le due meglio piazzate alla fine che portano punti per il Costruttori.

Intanto, l'attuale stagione vedrà ancora in gara le vecchie Ds3 Wrc (vettura che Meeke ha portato al successo in Portogallo ed in Finlandia) in Spagna con Meeke, Breen ed Al Qassimi ed in Galles con i primi due ed il rientrante Lefebvre.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Rovanpera vince in Finlandia

Primo successo per Kalle nella gara di casa che ha preceduto Katsura ed Ogier, con 5 Toyota ai primi 5 posti

Rovanpera consolida la sua leadership in Finlandia

Il pilota finlandese guida la gara davanti ai suoi compagni di squadra, le Hyundai di Neuville e Fourmaux dopo due forature sono infatti al 6° e 7° posto
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi