Autosprint

Rally Finlandia, Meeke vola verso la vittoria 

WRC: il pilota Citroen chiude la seconda tappa con oltre 40" di vantaggio sulla VW Polo di Latvala, ormai la vittoria è sua

Rally Finlandia, Meeke vola verso la vittoria 

Marco Giordo Marco Giordo

30 lug 2016 (Aggiornato alle 18:48)

Jyvaskyla (Finlandia). Kris Meeke (Citroen) e' sempre più padrone del 66o Neste Oil Rally Finland, ha infatti chiuso la seconda tappa con 41" di vantaggio sulla VW Polo di Latvala. Meeke nel pomeriggio si è aggiudicato anche il secondo passaggio sui 33 km del crono icona di Ouninpohja, e poi ha amministrato il suo vantaggio. Mancano ora 33 km alla fine della gara, domani dovrebbe piovere ma i 41" che Meeke vanta nei confronti di Latvala sono a priori un margine di tutto conforto per il pilota britannico della Citroen.

Nel frattempo Simone Scattolin, dopo il crash di stamane con Bertelli, e' stato dimesso dall'ospedale, sta decisamente meglio ed è già tornato in albergo a riposare. Nel Wrc 2 e' sempre in testa Lappi davanti a Suninen e Tidemand, mentre nello Junior e nel Wrc 3 guida Veiby davanti a Tempestini, Nordgren e Crugnola, con Andolfi e De Tommaso sempre in evidenza in RC4. Domani è in programma la tappa finale composta da 33 km cronometrati suddivisi in 4 speciali, con la power stage di Ottila che verrà trasmessa in diretta alle 12 su Mediaset Premium.

Questa la classifica dopo la seconda tappa e 20 prove speciali:
1 Meeke in 2h 22m 00.8s
2 Latvala +41.0s
3 Breen +1m 43.0s
4 Tänak +1m 54.5s
5 Neuville +2m 00.9s
...
8 Mikkelsen +2m 24.0s
...
Ogier (VW) +19m 51.6s

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Rovanpera vince in Finlandia

Primo successo per Kalle nella gara di casa che ha preceduto Katsura ed Ogier, con 5 Toyota ai primi 5 posti

Rovanpera consolida la sua leadership in Finlandia

Il pilota finlandese guida la gara davanti ai suoi compagni di squadra, le Hyundai di Neuville e Fourmaux dopo due forature sono infatti al 6° e 7° posto
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi