Grave incidente al Rally dell’Isola d’Elba

La Renault Clio di Spinetti-Giusti investe due spettatori. Uno è grave
Grave incidente al Rally dell’Isola d’Elba

Pubblicato il 18 aprile 2015, 15:41

Grave incidente al Rally internazionale dell’Elba. Due spettatori sono rimasti feriti, di cui uno gravemente, durante una delle prove speciali. Intorno a mezzogiorno la Renault Clio dell’equipaggio elbano numero 44 composto da Alberto Spinetti e Lara Giusti si è ribaltato all’uscita di una curva, probabilmente dopo aver urtato un grosso sasso. La macchina è uscita di strada ed è finita contro gli spettatori che - abbastanza numerosi -  stavano seguendo  la gara al lato della strada. L’incidente è avenuto in località Norsi. Entrambi i feriti sono elbani. Il più anziano dei due, di 59 anni, è stato colpito in modo lieve, mentre l’altro - un quarantottenne - è in gravi condizioni. Ha fratture in varie parti del corpo ma soprattutto un preoccupante trauma cranico. Entrambi i feriti sono stati trasferiti in elicottero all’ospedale di Livorno.  Pilota e copilota stanno bene. In seguito all’incidente gli organizzatori hanno interrotto la prova speciale di Norsi, mentre la gara è poi ripresa regolarmente, dopo uno stop di alcune ore.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Lancia torna nel Mondiale Rally

Presentata oggi a Satory la nuova Ypsilon Rally 2 HF Integrale che esordirà al Monte Carlo, dopo un'assenza dal Mondiale di 33 anni

WRC, Tanak si ritira

Con un comunicato a sorpresa, l'estone ha annunciato il suo ritiro dai Rally dopo la tappa del Mondiale in Giappone