A quasi tre anni dal terribile incidente di Andora - avvenuto nel febbraio 2011 - Robert Kubica è pronto a risalire su una vettura S2000! Il pilota polacco si è infatti iscritto alla Ronde di Città dei Mille, in programma a Selvinosabato 30 novembre e domenica 1 dicembre.
Kubica, che per l'occasione tornerà a far coppia con Jakub Gerber, il navigatore che l'ha affiancato nella prima fase della sua carriera rallistica, avrà a disposizione una Peugeot 207 S2000 della Erreffe, con il comando del cambio opportunamente adattato alle sue esigenze.
Come noto infatti Robert nel Mondiale ha utilizzato una Ds3 con i comandi del cambio spostati sulla sinistra, proprio come hanno fatto i tecnici della Erreffe, realizzando un sistema dotato di paddle-shift, per il quale è stata richiesta ed ottenuta un'apposita deroga alla Csai.
La gara partirà da Selvino (BG) alle 18:31 di sabato. Il giorno dopo sono in programma i quattro passaggi sulla sulla PS Selvino, lunga 8 km.
Daniele Sgorbini
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Giappone: Ogier in testa dopo la prima tappa
Tre Toyota in testa alla gara di casa, con Ogier che guida davanti a Katusta ed Evans. Rovanpera tocca e perde cinque minuti compromettendo la sua corsa
Rovanpera primo leader in Giappone
Il pilota finlandese al volante della Yaris ha preceduto Tanak (Hyundai) e Katusta (Toyota), mentre alle 23 italiane ci sarà il via della prima tappa
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.