Kubica domina la prima tappa del Rally Islas Canarias

Kubica domina la prima tappa del Rally Islas Canarias

Pubblicato il 22 marzo 2013, 19:42

Robert Kubica ha chiuso al comando la prima tappa della 37ª edizione del Rally Islas Canarias El Corte Ingles, terza prova dell'europeo che si sta disputando sugli asfalti dell'isola di Gran Canaria. Il pilota polacco al volante della sua Citroen Ds3 Rrc è stato il dominatore assoluto della giornata, dato che si è aggiudicato tutte e otto le speciali in programma (145 km cronometrati), vincendo anche i due crono disputatisi in serata ad Aguimes ed Ingenio.

Kubica ha così rafforzato la sua leadership portando a 1'06"7 il suo vantaggio su Jan Kopecky (Skoda Fabia S2000). Terzo è l'irlandese Craig Breen (Peugeot 207 S2000) a 1'51"0, che precede il compagno di scuderia, il francese Jeremi Ancian che è quarto a 2’43”8. Luis Monzon (Mini Cooper RRC) a causa di una foratura nel crono di Artenara è quinto a 3’36”2, mentre sesto e primo del Gruppo N è l’austriaco Andreas Aigner (Subaru Impreza).

Domattina alle 9 locali (le 10 in Italia) parte la seconda tappa composta da 6 prove speciali (Maspalomas, San Bartolomé e Valleseco da ripetersi due volte) per complessivi 101 km cronometrati, con arrivo finale a Las Palmas in serata.

Marco Giordo


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Lancia torna nel Mondiale Rally

Presentata oggi a Satory la nuova Ypsilon Rally 2 HF Integrale che esordirà al Monte Carlo, dopo un'assenza dal Mondiale di 33 anni

WRC, Tanak si ritira

Con un comunicato a sorpresa, l'estone ha annunciato il suo ritiro dai Rally dopo la tappa del Mondiale in Giappone