Montecarlo: Loeb in testa, bene Ogier

Montecarlo: Loeb in testa, bene Ogier

Pubblicato il 16 gennaio 2013, 11:15

Freddo polare ma condizioni climatiche asciutte stamane sulle strade dell'Ardeche, con fondo asciutto sul primo crono di Le Moulinon e neve e ghiaccio sul Burzet. La gara è iniziata con una sorpresa, lo splendido exploit di Ogier, che è stato il più veloce nel crono d'apertura, regalando così lo scratch alla Volkswagen Polo R Wrc nella sua prima speciale iridata.

Loeb però ha reagito subito, è stato infatti il più veloce sul Burzet passando così in testa alla corsa. Il nove volte campione del mondo guida la corsa con un vantaggio di 6"7 sulla VW Polo di Ogier, mentre terzo a 39"6 è lo spagnolo Sordo sulla terza Ds3 ufficiale. Seguono poi il finlandese della Ford Hanninen a 44"7, Neuville a 53"3, mentre solo sesto è Hirvonen a 54"2, con Latvala sulla seconda VW Polo decimo a 1'25"6. Nel pomeriggio il secondo passaggio sulle sue speciali di Le Moulinon e del Burzet per ulteriori 67 km cronometrati che chiuderanno la prima tappa della corsa.

Marco Giordo


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Lancia torna nel Mondiale Rally

Presentata oggi a Satory la nuova Ypsilon Rally 2 HF Integrale che esordirà al Monte Carlo, dopo un'assenza dal Mondiale di 33 anni

WRC, Tanak si ritira

Con un comunicato a sorpresa, l'estone ha annunciato il suo ritiro dai Rally dopo la tappa del Mondiale in Giappone