Rallye du Var: Kubica esce di strada sulla PS11

Rallye du Var: Kubica esce di strada sulla PS11

Pubblicato il 25 novembre 2012, 12:39

Una domenica mattina, quella del Rallye du Var, che aveva più poco da dire. Robert Kubica, coadiuvato da Emanuele Inglesi, stava dominando in largo ed in lungo la classica francese di fine stagione, con ormai 5' di vantaggio su Robert, quando è iniziata la PS11, la penultima della manifestazione.
Poco dopo lo start della prova, la Citroen C4 Wrc del polacco ha urtato un albero ed è uscita di strada scendendo nella vegetazione, per poi prendere fuoco. L'incidente ha richiesto la sospensione della prova speciale per l'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme. Fortunatamente, sia Robert Kubica che il suo navigatore Emanuele Inglesi sono usciti illesi.
La leadership della gara, che dal primo tratto cronometrato era stata nelle mani di Kubica, ora è passata a Robert, che sta gareggiando a bordo di una Peugeot 207 S2000.

Gianluca Lioce


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Lancia torna nel Mondiale Rally

Presentata oggi a Satory la nuova Ypsilon Rally 2 HF Integrale che esordirà al Monte Carlo, dopo un'assenza dal Mondiale di 33 anni

WRC, Tanak si ritira

Con un comunicato a sorpresa, l'estone ha annunciato il suo ritiro dai Rally dopo la tappa del Mondiale in Giappone