Autosprint

Loeb parte forte in Sardegna

Loeb parte forte in Sardegna

18 ott 2012

Sébastien Loeb si è aggiudicato la prima prova speciale del Rally d’Italia-Sardegna, percorrendo in 19’09”4 i 28,14 km della prima speciale di Terranova. Favorito dall’ottima scelta di partire per quinto, il pilota transalpino ha preceduto di 1”4 il suo compagno di squadra Mikko Hirvonen, di 10”1 il fordista Petter Solberg e di 11”4 Mads Ostberg (Ford).

Solo quinto ha chiuso il vincitore della qualifying stage Jari-Matti Latvala che scegliendo di partire per primo ha "pulito" la strada agli altri, perdendo 15”3, vale a dire quasi mezzo secondo al km da Loeb. Alle 18.16 è in programma la seconda speciale, sempre a Terranova, dove Latvala scattando per primo avrà il vantaggio di poter correre con maggior visibilità rispetto agli altri, dato che il crono si disputerà all’imbrunire.

Marco Giordo


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC, Rally di Finlandia al via

Sono 66 i piloti iscritti che si disputeranno la vittoria sulle velocissima speciali finlandesi

Oliver Solberg, un "doppio" figlio d'arte: e ha fatto meglio pure di papà!

Con il Rally Estonia, la dinastia dei figli da corsa vincenti si è arricchita con Oliver Solberg, figlio di Petter e Pernilla Walfridsson, anche lei pilota: solo Rovanpera e Latvala meglio di lui
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi