Dominio Ford nella prima tappa in Galles

Dominio Ford nella prima tappa in Galles

Pubblicato il 15 settembre 2012, 09:22

Grande riscatto della Ford MSport nella gara iridata di casa. Le due Fiesta di Latvala e Solberg hanno infatti vinto tutte e sei le speciali della prima tappa disputate sugli sterrati gallesi, con il finlandese che a fine giornata precede il coéquipier norvegese di 12”1. Terzo è Loeb (Citroen) a 21”3, mentre il giovane norvegese Ostberg è staccato di 32”6 ed Hirvonen di ben 53”8.

Decisivo nella grande prestazione delle Fiesta Wrc ufficiali è stato il set up praticamente perfetto per i viscidi sterrati gallesi scelto dai piloti della squadra di Malcolm Wilson

«Sono molto contento – ha dichiarato Latvala a fine giornata - perché tutto è andato per il meglio. La macchina è ok, se domani piove potrebbe invece essere un problema partire in quattordicesima posizione, vedremo».

La gara resta ancora aperta e sono sei le speciali che compongono la seconda giornata, vale a dire quelle di Crychan, Epynt e Halfway che verranno ripetute due volte, oltre al crono corto di fine giornata di Celtic Manor, per un totale di complessivi 95 km cronometrati.

Questa la classifica della prima tappa:
1. Latvala in 1.25’05”7; 2. Solberg a 12”1; 3. Loeb a 21”3; 4. Ostberg a 32”6; 5. Hirvonen a 53”8; 6. Tanak a 1’19”2; 7. Novikov a 1’32”8; 8. Neuville a 2’27”9; 9. Wilson a 3’17”0; 10. Prokop a 3’36”8.

Marco Giordo


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Lancia torna nel Mondiale Rally

Presentata oggi a Satory la nuova Ypsilon Rally 2 HF Integrale che esordirà al Monte Carlo, dopo un'assenza dal Mondiale di 33 anni

WRC, Tanak si ritira

Con un comunicato a sorpresa, l'estone ha annunciato il suo ritiro dai Rally dopo la tappa del Mondiale in Giappone