Ford scatenate in Galles

Ford scatenate in Galles

Pubblicato il 14 settembre 2012, 14:38

Le due Ford Fiesta di Latvala e Solberg si sono aggiudicate le prime tre speciali della prima tappa del Rally del Galles, evidenziando di trovarsi a proprio agio sui viscidi sterrati del Galles centrale. Latvala ha così chiuso in testa davanti a Loeb le tre prove disputate oggi al mattino. "Abbiamo trovato il set up giusto - ha detto Latvala al remote service di Newport - e la macchina va veramente bene. Piove a tratti, il fondo è scivoloso e fangoso, bisogna guidare con attenzione. Posso fare meglio sulla prima e sulla seconda prova, vediamo ora quale sarà lo stato delle tre speciali nel secondo giro".

In serata dopo il secondo passaggio sulle speciali di Dyfnant, Hafren e Myherin i piloti arriveranno a Cardiff dopo aver percorso altri 73 km cronometrati.

Questa la classifica dopo tre ps:
1. Latvala in 42:39.2
2. Loeb. +3.3
3. P.Solberg +5.3
4. Ostberg +12.1
5. Hirvonen +15.1

Marco Giordo


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Lancia torna nel Mondiale Rally

Presentata oggi a Satory la nuova Ypsilon Rally 2 HF Integrale che esordirà al Monte Carlo, dopo un'assenza dal Mondiale di 33 anni

WRC, Tanak si ritira

Con un comunicato a sorpresa, l'estone ha annunciato il suo ritiro dai Rally dopo la tappa del Mondiale in Giappone