Kubica ha provato la Ford Wrc!

Kubica ha provato la Ford Wrc!

Pubblicato il 27 agosto 2012, 19:51

Robert Kubica è dunque tornato al volante di un’auto da rally e questa volta su una top car, la Ford Fiesta Wrc che viene utilizzata nel Mondiale. Il pilota polacco ha potuto provare la vettura della M-Sport nel corso di un test ufficiale su asfalto, nel sud della Francia nelle scorse settimane, probabilmente a fine luglio ma la notizia è trapelata soltanto adesso.

A confermare l’importanza di queste prove, che si sono svolte a "porte chiuse", c'è il fatto che era presente anche la prima guida del team Ford, Jari-Matti Latvala. Il pilota finlandese, secondo indiscrezioni, sarebbe apparso impressionato dalle capacità di Kubica e dalla sua abilità al volante della Fiesta Wrc nonostante i problemi con la mobilità del braccio destro, quello maggiormente ferito nell'incidente al Rally Ronde di Andora del 6 febbraio 2011.

Dopo test con vetture di Gruppo N e Super2000, Kubica è ora arrivato al massimo esistente in termini di prestazioni per quanto riguarda le auto da da rally. Il suo programma di rieducazione va dunque avanti a spron battuto e nei prossimi mesi sono previste altre sessioni di prove per lui, in Liguria, probabilmente di nuovo con una Super2000.

Sergio Remondino


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Lancia torna nel Mondiale Rally

Presentata oggi a Satory la nuova Ypsilon Rally 2 HF Integrale che esordirà al Monte Carlo, dopo un'assenza dal Mondiale di 33 anni

WRC, Tanak si ritira

Con un comunicato a sorpresa, l'estone ha annunciato il suo ritiro dai Rally dopo la tappa del Mondiale in Giappone