Tragedia al Rally di Boemia

Tragedia al Rally di Boemia

Pubblicato il 14 luglio 2012, 22:37

La 39ª edizione del Rally di Boemia è stata sospesa dopo il tragico incidente occorso questa mattina, nella terza prova speciale, alla Mitsubishi Lancer Evo9 condotta dal 22enne pilota céco Martin Semerad. A causa del forte impatto è infatti deceduto il navigatore Bohuslav Ceplecha, e gli organizzatori hanno così deciso di sospendere la gara in segno di lutto.

Sempre al Rally Bohemia ieri nello shakedown della gara Mads Ostberg, per aver "chiuso" troppo una curva in un paese, ha preso un muretto (nella foto vediamo il momento dell'impatto, preso dalla telecamera interna) distruggendo la Ford Fiesta di cui era al volante. Il pilota norvegese era stato poi ricoverato per accertamenti in ospedale, visto che accusava forti dolori alla schiena, che ad un certo punto hanno fatto temere per qualcosa di peggio di quanto poi è effettivamente stato riscontrato: frattura di una vertebra, ma senza rischi neurologici. Ostberg è stato poi dimesso.

Marco Giordo


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Lancia torna nel Mondiale Rally

Presentata oggi a Satory la nuova Ypsilon Rally 2 HF Integrale che esordirà al Monte Carlo, dopo un'assenza dal Mondiale di 33 anni

WRC, Tanak si ritira

Con un comunicato a sorpresa, l'estone ha annunciato il suo ritiro dai Rally dopo la tappa del Mondiale in Giappone