I mostri da rally sulle strade di Sanremo

I mostri da rally sulle strade di Sanremo

Pubblicato il 29 maggio 2012, 14:59

Attimi di nostalgia oggi per gli appassionati di rally sulle strade del Sanremo. C'erano Lancia Stratos, 037, Delta S4, e poi ancora Fiat 131 Abarth, Subaru Wrx Gruppo A. Mostri da rally che hanno fatto sognare gli appassionati di tre decenni. Un salto nel passato anche per Autosprint che ha provato a fianco di campioni di ieri come Markku Alen e Juha Kankkunen le Pirelli P7 Classic, vale a dire la trasposizione in chiave odierna della gomma che ha fatto la storia dei rally. Costruite per equipaggiare queste vetture "legend". Al volante di queste splendide auto, che hanno fatto impazzire gli appassionati della zona c'erano i camoioni che le avevano portate al successo: Alen, Kankkunen, ma anche Paolo Andreucci, pilota e tester Pirelli.

Montato su queste stupende vetture il P7 Classic, rifatto oggi su misure e disegni originali ma fornito in più di omologazione per la circolazione stradale, è già destinato a diventare un must per i fortunati che corrono i rally storici con le belle vetture di un tempo. E per finire, un confronto "impossibile" tra le arzille "vecchiette" gr.B e la Peugeot 207 Super2000 con la quale Andreucci sta dando la caccia al suo settimo titolo tricolore. Le sorprese, sulle strade del Sanremo, non mancano davvero.

Sergio Remondino

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Lancia torna nel Mondiale Rally

Presentata oggi a Satory la nuova Ypsilon Rally 2 HF Integrale che esordirà al Monte Carlo, dopo un'assenza dal Mondiale di 33 anni

WRC, Tanak si ritira

Con un comunicato a sorpresa, l'estone ha annunciato il suo ritiro dai Rally dopo la tappa del Mondiale in Giappone