Dominio Ford Fiesta nelle qualifiche dell'Acropoli

Dominio Ford Fiesta nelle qualifiche dell'Acropoli

Pubblicato il 24 maggio 2012, 10:47

Dominio delle due Ford Fiesta ufficiali nella prova di qualifica per il Rally Acropoli, sesta prova del Mondiale, disputatasi questa mattina. Petter Solberg ha fatto segnare il miglior tempo in 4'11"976, precedendo di appena 98 millesimi il suo compagno di squadra Latvala (nella foto Holmes), apparso in perfetta forma dopo l'incidente ad una spalla che lo ha costretto a saltare il rally d'Argentina. Terzo Loeb, a 7 decimi, seguito da Novikov (a 1") e Hirvonen (a 2"). La leggera pioggia caduta a Loutraki non dovrebbe cambiare le tattiche di gara, i piloti ufficiali confermano che è meglio partire nelle retrovie.

La gara inizia alle 17 locali (le 16 in Italia) con la partenza cerimoniale da Atene, mentre alle 18.28 locali è in programma l'unica speciale odierna, quella di Kineta, che con i suoi 25 km è la più lunga dell'intera gara. La corsa si preannuncia molto combattuta e secondo il leader della classifica iridata Loeb«La tappa più difficile sarà la seconda, sabato, con le sue speciali strette, dure e pietrose».

Marco Giordo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Lancia torna nel Mondiale Rally

Presentata oggi a Satory la nuova Ypsilon Rally 2 HF Integrale che esordirà al Monte Carlo, dopo un'assenza dal Mondiale di 33 anni

WRC, Tanak si ritira

Con un comunicato a sorpresa, l'estone ha annunciato il suo ritiro dai Rally dopo la tappa del Mondiale in Giappone