Latvala sarà sostituito da Sordo

Latvala sarà sostituito da Sordo

Pubblicato il 18 aprile 2012, 13:07

Adesso è ufficiale: sarà lo spagnolo Dani Sordo a rimpiazzare l'infortunato Jari-Matti Latvala al volante della Ford Fiesta numero 3 nel Rally di Argentina in programma da giovedì 26 a domenica 29 aprile prossimi.

Il giovane (ha solo 28 anni) ma già esperto pilota spagnolo (vanta ben 19 secondi posti nel Mondiale) ha avuto dalla Prodrive l'autorizzazione a guidare la Ford perché la struttura di David Richards non partecipa con le sue Mini Wrc alla gara sudamericana, quinta prova del Mondiale Rally 2012.

«L'accordo è per una sola gara - spiega Malcolm Wilson, boss della Ford M-Sport - e l'esperienza di Sordo in sudamerica, dove ha corso cinque volte finendo secondo nel 2009 - sarà per noi importantissima. Naturalmente ci auguriamo che la clavicola rotta di Latvala guarisca presto e permetta al nostro pilota di rientrare appena possibile». Oggi primo test di Sordo sulla Ford Fiesta in Cumbria.

Sergio Remondino

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Lancia torna nel Mondiale Rally

Presentata oggi a Satory la nuova Ypsilon Rally 2 HF Integrale che esordirà al Monte Carlo, dopo un'assenza dal Mondiale di 33 anni

WRC, Tanak si ritira

Con un comunicato a sorpresa, l'estone ha annunciato il suo ritiro dai Rally dopo la tappa del Mondiale in Giappone