Latvala infortunato, salta l'Argentina

Latvala infortunato, salta l'Argentina

Pubblicato il 13 aprile 2012, 18:00

Una caduta mentre faceva sci di fondo potrebbe costare molto cara a Jari-Matti Latvala. Mercoledi' scorso il finlandese della Ford si stava allenando sugli sci nel Lapland quando è caduto malamente, fratturandosi la clavicola sinistra. La gravità dell'infortunio non è nota, ma quel che si sa è che a Latvala sono state messe sette viti per stabilizzare la frattura ed accelerare la guarigione.

Una brutta tegola davvero sul pilota e sulla sua squadra, la Ford, soprattutto dopo la doppia uscita dello stesso Latvala e di Solberg in Portogallo, quando il rivale Loeb era già fuori gioco e la vittoria pareva certa. In ogni caso, adesso Latvala salterà la trasferta in Argentina per la quinta prova del Mondiale, in programma dal 26 al 29 aprile prossimi: si pensa principlamente ad assicurare la guarigione in tempo per l'Acropolis. 

Di conseguenza, Ford ed M-Sport hanno già cominciato a "guardarsi intorno" per trovare un sostituto. Sarebbe bello, nel caso, che tale opportunità venisse offerta a Mads Ostberg, primo in Portogallo con una Ford privata dopo la squalifica della Citroën di Hirvonen.

Sergio Remondino


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Lancia torna nel Mondiale Rally

Presentata oggi a Satory la nuova Ypsilon Rally 2 HF Integrale che esordirà al Monte Carlo, dopo un'assenza dal Mondiale di 33 anni

WRC, Tanak si ritira

Con un comunicato a sorpresa, l'estone ha annunciato il suo ritiro dai Rally dopo la tappa del Mondiale in Giappone