Rally del Messico: Latvala al comando poi rompe

Rally del Messico: Latvala al comando poi rompe

Pubblicato il 9 marzo 2012, 17:44

Inizio molto combattuto del Rally del Messico, che dopo 4 prove speciali vedeva in testa il finlandese Jari-Matti Latvala (Ford Fiesta Wrc) che però alla quinta PS è stato vittima della rottura di una sospensione ed è rimasto gravemente attardato. Ciò ha avvantaggiato Mikko Hirvonen (Citroën Ds3 Wrc) che conduce per soli 0,6 secondi su Sebastien Loeb.

La gara e' iniziata questa notte con la vittoria di Petter Solberg nella super-speciale di Guanajuato, mentre oggi pomeriggio i concorrenti hanno già disputato quattro crono vinti rispettivamente da Hirvonen, Latvala, Loeb e poi di nuovo Loeb. La classifica provvisoria vede dopo 5 speciali al comando appunto Hirvonen, 0"6 su Loeb e 40" su Mads Ostberg (primo con una Ford) e 45" su un sorprendente Thierry Neuville (Citroën Ds3 Wrc) che è quarto assoluto.

Da segnalare che Henning Solberg ha dato forfait all'ultim'ora per problemi di budget, e che suo fratello Petter ha perso quasi un minuto nella seconda prova a causa di una foratura. Restano ancora sette speciali da disputare di questa prima tappa, che terminerà stanotte alle 3, ora italiana.

Marco Giordo


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Lancia torna nel Mondiale Rally

Presentata oggi a Satory la nuova Ypsilon Rally 2 HF Integrale che esordirà al Monte Carlo, dopo un'assenza dal Mondiale di 33 anni

WRC, Tanak si ritira

Con un comunicato a sorpresa, l'estone ha annunciato il suo ritiro dai Rally dopo la tappa del Mondiale in Giappone