Il mondiale Rally resta in Sardegna nel 2012

Il mondiale Rally resta in Sardegna nel 2012

Pubblicato il 17 febbraio 2012, 09:40

Ora è ufficiale: sarà la Sardegna a ospitare la gara italiana di mondiale rally nel 2012. Il Comitato Esecutivo dellfAutomobile Club dfItalia, riunitosi a Roma mercoledì scorso, ha stabilito che l'edizione 2012 del Rally d'Italia resterà nell'isola sarda. La corsa è in programma dal 18 al 21 ottobre ed è valida quale penultima gara in calendario.

La decisione dei vertici dell'Automobile Club tricolore pone così fine alla querelle, durata mesi, fra la Sardegna e la Sicilia, che si era fatta avanti per diventare sede di svolgimento della gara dopo le incertezze economiche legate alla permanenza della manifestazione in Sardegna. La lotta fra isole si è dunque conclusa con un nulla di cambiato e la prova italiana del Mondiale rally, dopo esser stata in un primo momento esclusa dal campionato e poi riammessa, resterà dov'era.

Il Comitato Esecutivo dellfAutomobile Club, si legge in una nota, ha deciso di riaffidare l'organizzazione della manifestazione alla Sardegna «Perché la Sicilia non dava sufficienti garanzie tecnico, organizzative». Garanzie che invece, come assicura il neo eletto presidente dell'Ac d'Italia Sticchi Damiani, la Sardegna ha assicurato.

Sergio Remondino


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Lancia torna nel Mondiale Rally

Presentata oggi a Satory la nuova Ypsilon Rally 2 HF Integrale che esordirà al Monte Carlo, dopo un'assenza dal Mondiale di 33 anni

WRC, Tanak si ritira

Con un comunicato a sorpresa, l'estone ha annunciato il suo ritiro dai Rally dopo la tappa del Mondiale in Giappone