Loeb torna alla vittoria in Messico

Loeb torna alla vittoria in Messico

Pubblicato il 6 marzo 2011, 20:21

ll sette volte iridato Sébastien Loeb ha vinto il Rally del Messico, seconda prova del Mondiale ed è così tornato sul gradino più alto del podio dopo il deludente Rally di Svezia dove non era andato oltre un anonimo sesto posto. L’asso francese della Citroen ha portato per la prima volta al successo la nuova Ds3 Wrc e per farlo ha dovuto combattere per gran parte della gara con il più giovane compagno di squadra Sébastien Ogier. Che, dopo essere passato al comando anche grazie a un problema al cambio sulla vettura di Loeb, è poi uscito di strada nel terz’ultimo tratto cronometrato, dovendosi ritirare.

Gara sottotono per le Ford dominatrici in Svezia e mai realmente in grado di impensierire le rivali in Messico. In ogni caso, Mikko Hirvonen ha portato a casa un secondo posto che pareva irraggiungibile e che è utilissimo ai fini della classifica iridata, dove il finlandese è al comando con 9 punti di vantaggio su Loeb. Prossimo appuntamento il Rally del Portogallo nel quale rientrerà Kimi Raikkonen. L’ex-ferrarista era infatti  assente in Messico, gara non prevista dal suo programma.

Il podio del Messico
1° Loeb–Elena (Citroen Ds3 Wrc) in 3.53’17”
2° Hirvonen–Lehtinen (Ford Fiesta Wrc) a 1’38”4
3° Latvala-Anttila (Ford Fiesta Wrc) a 2’23”9

Mondiale Piloti
1° Hirvonen 46 punti, 2° Loeb 37; 3° Latvala 31

Mondiale Costruttori
1° Ford Abu Dhabi 73; 2° Citroen Total 47; 3° Stobart Ford 36.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Lancia torna nel Mondiale Rally

Presentata oggi a Satory la nuova Ypsilon Rally 2 HF Integrale che esordirà al Monte Carlo, dopo un'assenza dal Mondiale di 33 anni

WRC, Tanak si ritira

Con un comunicato a sorpresa, l'estone ha annunciato il suo ritiro dai Rally dopo la tappa del Mondiale in Giappone