A Monza, Arthur Pic, partito dalla seconda posizione, ha condotto la gara della GP2 fino al penultimo giro, quando ha dovuto cedere la vittoria a Mitch Evans. Terzo posto per Stoffel Vandoorne, che è sempre più vicino al titolo, anche perché Alexander Rossi è stato messo KO da Robert Visoiu alla staccata della Roggia.
Quarto è giunto Richie Stanaway, autore di una bella partenza ma anche da un taglio della prima variante che gli è costata una penalizzazione. Da segnalare l'ottima rimonta di Raffaele Marciello, da quindicesimo a settimo.
In classifica Stoffel Vandoorne ha raggiunto 261 punti ed è seguito da Alexander Rossi a 153 punti. Fuori dai giochi Sirotkin a 115. Ora Vandoorne potrebbe vincere il titologià a Sochi.
Qui potete leggere il resoconto di gara 1.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Colton Herta debutta in Formula 2 con Hitech per puntare alla F1
Colton Herta lascia l’IndyCar e, dopo essersi impegnato con Cadillac, apre un nuovo capitolo della sua carriera con Hitech nel 2026: un passo decisivo verso il sogno della Formula 1
F2 arriva al rush finale: tutti a caccia di Fornaroli
Il campionato di Formula 2 volge alle battute finali: Qatar e Abu Dhabi gli ultimi 2 weekend. Ma vincere rappresenta davvero un vantaggio?
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.