La Gp2 Series è scesa oggi in pista sul circuito di Montecarlo per il terzo appuntamento del campionato 2014. Scongiurato il pericolo legato alla pioggia, il turno di qualifica si è svolto in condizioni di pista asciutta. Per cercare di ovviare ai problemi di traffico, la sessione di qualifica è stata frazionata in due turni (numeri pari e dispari) dalla durata di 16 minuti ciascuno.
I due poleman di “gruppo” sono stati il leader del campionato Jolyon Palmer e Rio Haryanto, ma è stato il britannico del team Dams a conquistare la pole position grazie al crono di 1’20”774, 0”659 più veloce rispetto al leader del gruppo “dispari”. In seconda fila scatteranno Mitch Evans e Stephane Richelmi, che in qualifica ha vinto il derby monegasco con il connazionale Stefano Coletti, che partirà dall’ottava posizione.
Raffaele Marciello ha concluso la sua prima giornata in assoluto sulla pista di Montecarlo ottenendo il quinto tempo di gruppo, piazzamento che consentirà al pilota della Ferrari Driver Academy di scattare dalla nona posizione nella corsa in programma domani (partenza ore 11:15) sulla distanza di 42 giri.
Roberto Chinchero
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Colton Herta debutta in Formula 2 con Hitech per puntare alla F1
Colton Herta lascia l’IndyCar e, dopo essersi impegnato con Cadillac, apre un nuovo capitolo della sua carriera con Hitech nel 2026: un passo decisivo verso il sogno della Formula 1
F2 arriva al rush finale: tutti a caccia di Fornaroli
Il campionato di Formula 2 volge alle battute finali: Qatar e Abu Dhabi gli ultimi 2 weekend. Ma vincere rappresenta davvero un vantaggio?
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.