da Barcellona (Spagna): Roberto ChincheroFelipe Nasr ha finalmente ottenuto la prima vittoria nella GP2 Series, successo arrivato alla sua cinquantesima partecipazione ad una gara della categoria cadetta. A scattare dalla pole position è stato Tom Dillmann, che ha mantenuto il comando alla prima curva, ma al via è stato Nasr il grande protagonista, riuscendo a passare dalla sesta occupata sullo schieramento alla seconda posizione. Nella tornata successiva il pilota del team Carlin ha attaccato e passato il rivale francese, superato anche da Palmer nel corso della quinta tornata. È stato il leader del campionato a tenere alta la tensione, mantenendosi costantemente a meno di due secondi da Nasr, ma non è arrivato l’attacco sperato dall’inglese.
Palmer ha comunque ottenuto una preziosa piazza d’onore, che gli consente di allungare il suo margine sugli inseguitori nella classifica di campionato, che lo vede leader a 68 punti davanti a Julian Leal, salito a quota 48. Il colombiano ha conquistato la quinta piazza, preceduto da un positivo ed aggressivo Arthur Pic. Invece Raffaele Marciello è risalito dalla ventiquattresima alla sedicesima posizione, mentre Stoffel Vandoorne non è andato oltre la decima piazza.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Colton Herta debutta in Formula 2 con Hitech per puntare alla F1
Colton Herta lascia l’IndyCar e, dopo essersi impegnato con Cadillac, apre un nuovo capitolo della sua carriera con Hitech nel 2026: un passo decisivo verso il sogno della Formula 1
F2 arriva al rush finale: tutti a caccia di Fornaroli
Il campionato di Formula 2 volge alle battute finali: Qatar e Abu Dhabi gli ultimi 2 weekend. Ma vincere rappresenta davvero un vantaggio?
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.