GP2: buona la 50ª per Nasr

Il brasiliano del team Carlin rompe un digiuno durato più di due anni e in gara-2 a Barcellona ottiene la sua prima vittoria in GP2
GP2: buona la 50ª per Nasr

Pubblicato il 11 maggio 2014, 12:25

da Barcellona (Spagna): Roberto Chinchero Felipe Nasr ha finalmente ottenuto la prima vittoria nella GP2 Series, successo arrivato alla sua cinquantesima partecipazione ad una gara della categoria cadetta. A scattare dalla pole position è stato Tom Dillmann, che ha mantenuto il comando alla prima curva, ma al via è stato Nasr il grande protagonista, riuscendo a passare dalla sesta occupata sullo schieramento alla seconda posizione. Nella tornata successiva il pilota del team Carlin ha attaccato e passato il rivale francese, superato anche da Palmer nel corso della quinta tornata. È stato il leader del campionato a tenere alta la tensione, mantenendosi costantemente a meno di due secondi da Nasr, ma non è arrivato l’attacco sperato dall’inglese. Palmer ha comunque ottenuto una preziosa piazza d’onore, che gli consente di allungare il suo margine sugli inseguitori nella classifica di campionato, che lo vede leader a 68 punti davanti a Julian Leal, salito a quota 48. Il colombiano ha conquistato la quinta piazza, preceduto da un positivo ed aggressivo Arthur Pic. Invece Raffaele Marciello è risalito dalla ventiquattresima alla sedicesima posizione, mentre Stoffel Vandoorne non è andato oltre la decima piazza.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Colton Herta debutta in Formula 2 con Hitech per puntare alla F1

Colton Herta lascia l’IndyCar e, dopo essersi impegnato con Cadillac, apre un nuovo capitolo della sua carriera con Hitech nel 2026: un passo decisivo verso il sogno della Formula 1

F2 arriva al rush finale: tutti a caccia di Fornaroli

Il campionato di Formula 2 volge alle battute finali: Qatar e Abu Dhabi gli ultimi 2 weekend. Ma vincere rappresenta davvero un vantaggio?