da Al Sakhir (Bahrain): Roberto ChincheroJolyon Palmer ha rimediato all’errore in partenza, che nella corsa di ieri aveva compromesso la sua corsa, cogliendo il successo nella seconda gara della GP2 Series disputata oggi sul circuito di Al Sakhir. Il pilota della Dams è stato autore di uno start perfetto dalla terza fila dello schieramento, che gli ha permesso di sfilare in seconda posizione dietro il leader Simon Trummer.
Nel secondo giro Palmer ha piazzato l’attacco vincente, superando il pilota svizzero del team Rapax e mantenendo il comando fino alla bandiera a scacchi. Trummer ha provato a lungo a tenere sotto pressione il leader, ma Palmer non ha commesso errori cogliendo la sua prima vittoria dell’anno. Un successo che gli ha consentito di concludere il weekend al primo posto nella classifica di campionato.
Dietro Trummer, brillante secondo, una delle maggiori soprese del weekend barenita: Julian Leal. Il colombiano del team Carlin ha lasciato Al Sakhir con due piazzamenti sul podio e la certezza di aver disputato un weekend oltre le aspettative. Al contrario, gara da dimenticare per Marciello e Coletti, fuori dai giochi già in partenza (il primo ha "stallato", il secondo è rimasto proprio fermo in griglia) mentre la prova di Rossi è stata compromessa da una foratura.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Colton Herta debutta in Formula 2 con Hitech per puntare alla F1
Colton Herta lascia l’IndyCar e, dopo essersi impegnato con Cadillac, apre un nuovo capitolo della sua carriera con Hitech nel 2026: un passo decisivo verso il sogno della Formula 1
F2 arriva al rush finale: tutti a caccia di Fornaroli
Il campionato di Formula 2 volge alle battute finali: Qatar e Abu Dhabi gli ultimi 2 weekend. Ma vincere rappresenta davvero un vantaggio?
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.