Ora c’è anche la conferma ufficiale: Raffaele Marciello affronterà la sua stagione d’esordio nella GP2 Series con il team Racing Engineering. Il mese scorso la Ferrari Driver Academy aveva annunciato la scelta della GP2 come categoria per il proseguimento della carriera di “Lello”, ora è stato ufficializzato l’accordo con il team di Alfonso Borbone de Orleans.
Marciello aveva avuto la possibilità di provare la monoposto della Racing Engineering nei test collettivi GP2 disputati lo scorso novembre sul circuito di Yas Marina, ed i riscontri positivi hanno dato il via alle trattative con la squadra che lo scorso anno ha conquistato il titolo piloti con Fabio Leimer.
“Sono davvero felice di far parte di questa squadra – ha commentato Marciello – è senza dubbi uno dei team più forti della categoria, e mi sento nella posizione migliore per poter crescere. Sono anche convinto della scelta del campionato GP2, che ritengo essere la palestra ideale per familiarizzare con la Formula 1. Saremo vicini di paddock, ed inizierò ad affrontare problematiche tecniche molto simili alla F1, come la gestione degli pneumatici. Sono davvero grato per il sostegno che continua a garantirmi la Ferrari Driver Academy e per l'opportunità di correre con la mia nuova squadra: sono sicuro che faremo un buon lavoro insieme”.
Roberto Chinchero
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Colton Herta debutta in Formula 2 con Hitech per puntare alla F1
Colton Herta lascia l’IndyCar e, dopo essersi impegnato con Cadillac, apre un nuovo capitolo della sua carriera con Hitech nel 2026: un passo decisivo verso il sogno della Formula 1
F2 arriva al rush finale: tutti a caccia di Fornaroli
Il campionato di Formula 2 volge alle battute finali: Qatar e Abu Dhabi gli ultimi 2 weekend. Ma vincere rappresenta davvero un vantaggio?
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.