Staccati sul traguardo Evens e Leimer. Mentre Nasr recupera in campionato su Coletti, a Budapest
Pubblicato il 28 luglio 2013, 12:40
da Budapest (Ungheria): Roberto ChincheroNathanael Berthon si è imposto in modo autoritario nella gara che ha concluso il weekend ungherese della Gp2 Series. Il pilota francese della Trident Racing è stato autore di un ottimo avvio dalla pole position, ma la sua partenza è stata vanificata dall’ingresso in pista della safety-car resosi necessario dopo un incidente avvenuto alla prima curva. Nella ripartenza Berthon è stato ancora una volta impeccabile, e giro dopo giro ha imposto alla corsa un ritmo proibitivo per tutti i rivali.
Solo Mitch Evans, secondo sotto la bandiera a scacchi, è rimasto a contatto visivo con il leader, mentre il trenino degli inseguitori ha subito rimediato oltre dieci secondi di distacco. La terza piazza è andata a Fabio Leimer, che in chiave campionato ha recuperato dieci punti a Stefano Coletti, anche nella corsa di oggi attardato e fuori dalla zona punti. Il monegasco è fermo a quota 135 punti, mentre Nasr, sesto nella gara disputata oggi, lo tallona a 129. Infine 17° posto finale per l'unico italiano Vittorio Ghirelli (sotto) alle spalle di Alexander Rossi.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Colton Herta debutta in Formula 2 con Hitech per puntare alla F1
Colton Herta lascia l’IndyCar e, dopo essersi impegnato con Cadillac, apre un nuovo capitolo della sua carriera con Hitech nel 2026: un passo decisivo verso il sogno della Formula 1
F2 arriva al rush finale: tutti a caccia di Fornaroli
Il campionato di Formula 2 volge alle battute finali: Qatar e Abu Dhabi gli ultimi 2 weekend. Ma vincere rappresenta davvero un vantaggio?
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.