Palmer torna alla vittoria a Budapest

Nella prima gara della GP2 riesce a superare Ericsson che a sua volta contiene il ritorno di Nasr. Coletti solo 16° anche per un contatto
Palmer torna alla vittoria a Budapest

Pubblicato il 27 luglio 2013, 20:05

da Budapest (Ungheria): Roberto Chinchero Jolyon Palmer si è imposto nella prima gara disputata a Budapest dalla Gp2 Series. Il pilota inglese, scattato dalla quarta fila dello schieramento, ha capitalizzato una buona partenza e la decisione di montare nel pit-stop un secondo treno di gomme Medie, solitamente dedicate a gara-2. La scelta ha pagato, e grazie alla miglior performance dei suoi pneumatici, il figlio d’arte inglese è riuscito nel finale a passare Marcus Ericsson, a lungo leader della corsa. Lo svedese del team Dams ha comunque conquistato una preziosa seconda piazza, contenendo l’assalto finale di Felipe Nasr. Il brasiliano, compagno di squadra di Palmer, ha guadagnato quindici punti nella classifica generale, riducendo a dodici lunghezze il margine che lo separa dal leader del campionato Stefano Coletti. Il monegasco della Rapax, scattato dalla diciottesima posizione, è stato costretto ad una corsa tutta i salita, rallentata anche da un contatto avvenuto nel corso della prima tornata, e non è andato oltre la sedicesima posizione. Dietro Coletti ha concluso l’esordiente Vittorio Ghirelli, alla sua prima esperienza nella categoria con il team Lazarus. Per Ghirelli una corsa comunque positiva e priva di errori. Nella gara in programma domani (diretta Tv 10:35 Sky Sport) scatterà dalla pole position il francese della Trident Racing Nathanael Berthon.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Colton Herta debutta in Formula 2 con Hitech per puntare alla F1

Colton Herta lascia l’IndyCar e, dopo essersi impegnato con Cadillac, apre un nuovo capitolo della sua carriera con Hitech nel 2026: un passo decisivo verso il sogno della Formula 1

F2 arriva al rush finale: tutti a caccia di Fornaroli

Il campionato di Formula 2 volge alle battute finali: Qatar e Abu Dhabi gli ultimi 2 weekend. Ma vincere rappresenta davvero un vantaggio?