Dopo una partenza fulminante, il monegasco "brucia" anche Cecotto e va a vincere rafforzando la leadership su Nasr, terzo in gara dietro a Frijns
Pubblicato il 12 maggio 2013, 12:36
Da Barcellona (Spagna) - Roberto Chinchero
Vittoria di Stefano Coletti nella seconda gara disputata dalla Gp2 Series nel weekend di Barcellona. Il monegasco del team Rapax è stato autore di una partenza fulminante dalla quinta posizione, e dopo essere sfilato secondo alla prima curva, ha “bruciato” Johnny Cecotto con un perfetto sorpasso all’esterno della curva 5. Grazie a questa vittoria Coletti ha rafforzato la sua leadership nella classifica di campionato, che ora guida a quota 93 punti.
Alle spalle di Coletti ha concluso la grande sorpresa di Montmelò, Robin Frijns. Dopo la clamorosa vittoria in gara-1, il pilota olandese della Hilmer ha concluso il weekend con una bella piazza d’onore, transitando sotto la bandiera a scacchi nella scia del vincitore. Buona anche la terza piazza di Felipe Nasr, che è uscito da Barcellona con la seconda posizione nella classifica di campionato. Settimo Kevin Ceccon, che ha visto sfumare al via le possibilità di puntare al podio, mentre Kevin Giovesi è risalito fino alla diciassettesima posizione dopo le disavventure di ieri. Weekend nerissimo per Fabio Leimer, che ha concluso la trasferta spagnola a zero punti finendo al nono posto in gara-2.
Segui @autosprint
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Colton Herta debutta in Formula 2 con Hitech per puntare alla F1
Colton Herta lascia l’IndyCar e, dopo essersi impegnato con Cadillac, apre un nuovo capitolo della sua carriera con Hitech nel 2026: un passo decisivo verso il sogno della Formula 1
F2 arriva al rush finale: tutti a caccia di Fornaroli
Il campionato di Formula 2 volge alle battute finali: Qatar e Abu Dhabi gli ultimi 2 weekend. Ma vincere rappresenta davvero un vantaggio?
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.