A Leimer vittoria e leadership in GP2

A Leimer vittoria e leadership in GP2

Pubblicato il 20 aprile 2013, 16:35

Pole position e vittoria, con i due punti del giro più veloce sfuggiti per poco. È questo il bottino conquistato al termine di gara-1 da Fabio Leimer nella trasferta in Bahrain della GP2 Series. In virtù di questo exploit Leimer si è anche portato in testa alla classifica di campionato, a pari punteggio (54) con Stefano Coletti. Il monegasco del team Rapax ha infatti contenuto al massimo i danni, riuscendo dopo una gran partenza ad ottenere una seconda posizione molto importante nell’economia del campionato.

Il tandem che dopo sole tre gare è al vertice della classifica generale, è al momento uno step oltre tutto il resto del gruppo, come confermato nella gara disputata oggi nella caldissima pista di Sakhir. La terza piazza al termine di gara-1 è andata a sorpresa ad Alexander Rossi, tornato nella categoria questo weekend. Lo statunitense del team Caterham ha preceduto Felipe Nasr e Jolyon Palmer. Mentre Marcus Ericsson, che aveva guadagnato la prima fila di partenza, si è bloccato all'avvio del giro di ricognizione, così è dovuto partire dalla pit-lane ed è finito 13°.

Fra i nostri, Kevin Ceccon ha sfiorato la zona punti conquistando l’undicesima posizione, mentre Kevin Giovesi è stato costretto al ritiro a cinque giri dal termine dopo una toccata con Ryo Harianto.

Roberto Chinchero


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Colton Herta debutta in Formula 2 con Hitech per puntare alla F1

Colton Herta lascia l’IndyCar e, dopo essersi impegnato con Cadillac, apre un nuovo capitolo della sua carriera con Hitech nel 2026: un passo decisivo verso il sogno della Formula 1

F2 arriva al rush finale: tutti a caccia di Fornaroli

Il campionato di Formula 2 volge alle battute finali: Qatar e Abu Dhabi gli ultimi 2 weekend. Ma vincere rappresenta davvero un vantaggio?