GP2 Series a Sepang

GP2 Series a Sepang

Pubblicato il 22 marzo 2013, 10:50

SEPANG – E’ di Stefano Coletti e del team Rapax la prima pole position stagionale della GP2 Series. La sessione di qualifica che ha aperto la stagione 2013 ha visto il pilota monegasco grande protagonista. «Sono molto contento di aver confermato i buoni riscontri dei test invernali – ha spiegato un raggiante Coletti – ma per ora mi godo questa pole position poi vedremo cosa accadrà in gara. Nonostante l’ottimo risultato finale, il mio giro della pole non è stato perfetto. Ma l’importante era ottenere il miglior tempo, e così è stato».

La classifica della prima qualifica stagionale rispecchia in pieno i pronostici della vigilia, con James Calado autore del secondo tempo davanti a Felipe Nasr, Fabio Leimer e Sam Bird. Ottima la sesta piazza dell’esordiente Mitch Evans, campione in carica della GP3 Series alla sua prima esperienza nel campionato maggiore. Tra le note poco positive della giornata spicca la posizione di Marcus Ericsson, solo tredicesimo, ed il comportamento poco corretto di Johnny Cecotto Jr, che ha spinto fuori pista Bird. Per lui è in arrivo una più che probabile penalità.

Kevin Ceccon ha chiuso la sessione in diciannovesima posizione, un piazzamento che ha soddisfatto il pilota della Trident Racing. «Dopo mesi di inattività – ha spiegato Ceccon – e su una pista che non conosceva, era difficile chiedere di più. Sono certo che chilometro dopo chilometro non potrò che migliorare». Ventiseiesimo Kevin Giovesi, che sta valutando con la squadra i riscontri della sessione per migliorare la performance in vista della prima gara del weekend, in programma domani alle 11:15 ora locale.

Roberto Chinchero


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Colton Herta debutta in Formula 2 con Hitech per puntare alla F1

Colton Herta lascia l’IndyCar e, dopo essersi impegnato con Cadillac, apre un nuovo capitolo della sua carriera con Hitech nel 2026: un passo decisivo verso il sogno della Formula 1

F2 arriva al rush finale: tutti a caccia di Fornaroli

Il campionato di Formula 2 volge alle battute finali: Qatar e Abu Dhabi gli ultimi 2 weekend. Ma vincere rappresenta davvero un vantaggio?