Valsecchi domina la GP2 in gara-1

Valsecchi domina la GP2 in gara-1

Pubblicato il 21 aprile 2012, 17:36

Davide Valsecchi ha dominato la prima gara disputata dalla GP2 Series sul circuito di Al Sakhir, in Bahrain. Un successo arrivato al termine di una cavalcata solitaria, iniziata dopo essere scattato al meglio dalla pole position e mai messa in discussione dagli avversari.

A metà gara la safety-car ha annullato gli oltre dieci secondi di vantaggio che Valsecchi aveva sugli inseguitori, ma dopo la ripartenza il pilota del team Dams ha ripreso il suo ritmo concludendo al comando con oltre sette secondi di margine su Luiz Razia. Grazie a questa vittoria Valsecchi ha superato il brasiliano nella classifica di campionato, ma anche lo stesso Razia, dopo il nono posto in qualifica, ha concluso la corsa molto soddisfatto.

La gara, molto bella, ha visto un notevole numero di sorpassi, favoriti anche dal degrado degli pneumatici. Nell’ultima tornata Esteban Gutierrez ha superato Max Chilton, conquistando la terza posizione. Notevole la rimonta di Tom Dilmann, sesto con la monoposto del team Rapax, mentre Fabio Onidi ha regalato alla Scuderia Coloni la preziosa ottava posizione che vale la pole position nella gara conclusiva del week-end, in programma domani.

Roberto Chinchero


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Euroimport Pneumatici: 3 cose da ricordare quando si scelgono le gomme auto

La gestione dell’auto è sempre più orientata all’efficienza e alla razionalizzazione dei costi. Questo porta molti automobilisti a rimandare alcune decisioni fino a quando non diventano inevitabili.

Storie del 2025: da Rovanpera a Palou, da Norris e Verstappen alla Ferrari Hypercar

Del 2025 da corsa non restano solo le vittorie, ma anche storie di vita come quelle di Rovanpera e Lambiase: ecco le sfaccettature più belle di questo anno da corsa