Calado vince gara-2, Valsecchi decolla

Calado vince gara-2, Valsecchi decolla

Pubblicato il 25 marzo 2012, 10:03

Vittoria di James Calado nella seconda gara disputata dalla GP2 Series nel weekend di Sepang. L’inglese del team Lotus GP è scattato perfettamente dalla pole position e ha gestito senza errori la gara controllando a distanza il compagno di squadra Esteban Gutierrez.

Brillante la terza posizione dell’esordiente Felipe Nasr. Il brasiliano del team Dams ha confermato sul campo le aspettative della vigilia, confermandosi come un rookie molto veloce ma soprattutto dotato di grande maturità. Nasr ha gestito al meglio le gomme, riuscendo nei giri finali ad arginare la rimonta di Giedo Van der Garde.

Si sono vissuti attimi di tensione nel corso del quattordicesimo giro, quando in seguito ad un contatto con Marcus Ericsson, il nostro Davide Valsecchi è decollato finendo violentemente nella via di fuga della curva “8”. Il pilota della Dams, che occupava l’ottava posizione, è uscito dalla monoposto dopo qualche secondo, e non ha riportato conseguenze fisiche.

Fuori dalla zona punti sono finiti anche Fabio Onidi, tredicesimo, e Fabrizio Crestani, a cui resta la consolazione del giro più veloce. Il pilota del team Lazarus è stato penalizzato con un discutibile drive-through per una leggera toccata con Valsecchi nel corso della sesta tornata.

Roberto Chinchero



Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Euroimport Pneumatici: 3 cose da ricordare quando si scelgono le gomme auto

La gestione dell’auto è sempre più orientata all’efficienza e alla razionalizzazione dei costi. Questo porta molti automobilisti a rimandare alcune decisioni fino a quando non diventano inevitabili.

Storie del 2025: da Rovanpera a Palou, da Norris e Verstappen alla Ferrari Hypercar

Del 2025 da corsa non restano solo le vittorie, ma anche storie di vita come quelle di Rovanpera e Lambiase: ecco le sfaccettature più belle di questo anno da corsa