WEC 2025: il pagellone

È stato un mondiale che si è tinto di rosso Ferrari, ma c'è stato spazio anche per altre storie: ecco il pagellone del WEC 2025
WEC 2025: il pagellone
© Ferrari Hypercar

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 28 dicembre 2025, 11:24

Cadillac: 7

Teoricamente in corsa per il titolo fino all’ultima gara, un qualcosa che nobilita il percorso del loro 2025. Si sono tolti la soddisfazione di vincere, anzi di dominare una gara (doppietta in Brasile) e di restare ancorati al gruppo di testa in graduatoria fino a quando hanno potuto. A sprazzi velocissimi, a sprazzi impalpabili: destino a volte condiviso con la piattaforma delle LMDh, ma sicuramente la costanza è un qualcosa sulla quale devono lavorare anche come squadra. Buono, comunque, l’impatto con la Jota.

BMW: 6,5

Almeno dal punto di vista del piazzamento finale, è stata una volatona per la top 5 in classifica. Nei fatti, c’è stata molta meno gloria perché avrebbero fatto volentieri il cambio con l’Alpine, dietro di un punto nel Costruttori (87-86 a vantaggio dei tedeschi) ma con la prima agognata vittoria portata a casa. La M Hybird V8, invece, dovrà attendere ancora: era partita bene, poi si è un po’ persa. 

Scorri tra le schede (2/3)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading