La triste Le Mans dei francesi

Alpine e Peugeot ancora una volta al di sotto delle aspettative
La triste Le Mans dei francesi

Mario DonniniMario Donnini

Pubblicato il 15 giugno 2025, 07:23

Siamo a due terzi di corsa e guai andare troppo velocemente a conclusioni, per quanto riguarda la lotta per la vittoria. Però, per come si è messa, due cose si possono dire sui due team francesi di punta, vale a dire Peugeot e Alpine che ancora una volta stanno completamente deludendo le aspettative dei tantissimi connazionali accorsi al circuito della Sarthe per sperare in un colpo di coda, in una prova d’orgoglio dei galletti che però non solo non è arrivata, ma non è andata neanche vicino ad arrivare.

Alpine e Peugeot lontane

Appunto quando ormai il 66 per cento della gara è scorso, mette una certa malinconia notare che la miglior Peugeot è solo tredicesima e appena davanti alla Alpine meglio piazzata, staccatissime dalle protaginiste e del tutto prive della possibilità di riscattarsi nelle ore che ancora rimangono prima della fine della maratona,Morale della favola, la serie nera dei blu continua e al momento c’è solo tunnel e nessuna luce.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, nel WEC arriva la conferma di Calado sulla 499P

Il pilota inglese continuerà a guidare la Hypercar anche nei prossimi anni, dopo aver firmato il nuovo contratto che lo vedrà impegnato su più stagioni

WEC, Ferrari pronta al gran finale. Coletta: “In Bahrain correremo all’attacco”

Il capo di Ferrari Endurance suona la carica in vista dell'appuntamento conclusivo del WEC in Bahrain l'8 novembre. Ma parla anche di Kubica e del futuro del progetto 499P