Il pittore Polcri in mostra a Bologna

Oggetto delle sue opere anche le Ferrari 499P regine dell'endurance
Il pittore Polcri in mostra a Bologna

Mario DonniniMario Donnini

14 giu 2025

Il pittore Andrea Polcri, sempre più specializzato in evocative opere aventi per oggetto, gare, campioni e bolidi del Motorsport, presenta “Velocità e Visione”, personale di opere riguardanti il mondo del Motorsport, che prenderà il via 19 giugno, giovedì, alle 18.30 presso la sede Azimut di Bologna, presso Palazzo Turtini in via Oberdan 9, quindi in pieno centro della città, proseguendo per un mese.

In particolare, al centro della personale, solo le auto d’epoca di grande prestigio e le Hypercars (nel parco auto figurano le due Ferrari 499 P vittoriose a Le Mans nel 2023 e 2024), collegando il mondo dell’arte a quello dell’economia reale.

Appuntamento a Modena e Roma

Il percorso della mostra è iniziato nel recente passato ad Ancona e dopo Bologna si sposterà a Modena e Roma.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota pensa al 2026: la nuova LMH giapponese inizia a mostrarsi

Reduce da una stagione complicatissima, la Casa giapponese ha svelato i primi teaser dell'upgrade della sua TS010 Hybrid con cui tenterà di tornare al vertice del Mondiale Endurance

Alpine, è tutto vero: "Difficile trovare le parole, vittoria magnifica"

In Alpine, dopo il successo alla 6 Ore del Fuji, regnano gioia ed incredulità per un risultato impensabile nelle prime fasi della corsa: ecco come l'hanno vissuta i protagonisti