Stupenda la Genesis del futuro!

È la regina estetica della fan zone della 24 Ore di Le Mans: per ora è solo una maquette ma arriverà nel 2026
Stupenda la Genesis del futuro!

Mario DonniniMario Donnini

12 giu 2025

Nella fan zone della 24 Ore uno degli stand più ammirati è quello dedicato alla Genesis Magma Racing, con al centro un modello a grandezza naturale della meravigliosa GMR-001 Hypercar. Fino a oggi non era mai stato mostrato in Europa. E ora fa bella mostra di sé nel Villaggio Costruttori, praticamente nel cuore del circuito della Sarthe. Già visto al Salone Internazionale dell’Auto di New York in aprile, il simulacro della ceatura di Genesis Motorsport suscita ammirazione per le linee e l’impatto estetico.

Il cammino di IDEC Sport per Genesis

La 24 Ore di Le Mans è un momento chiave dell’anno per Genesis Magma Racing”, dice Cyril Abiteboul, direttore sportivo della squadra. “È la gara endurance più importante della stagione e un evento di punta del Campionato Mondiale Endurance FIA, dove gareggeremo con la GMR-001 Hypercar nel 2026. L’edizione del 2025 segna l’inizio del nostro conto alla rovescia: 365 giorni alla prossima 24 Ore.”

Lotterer al via della 24 Ore

André Lotterer, campione del mondo di categoria, ovvero uno dei due piloti già annunciati per il progetto Genesis, prenderà parte all'evento di questo fine settimana nella categoria LMP2. Il tre volte vincitore della classica di Le Mans (2011, 2012, 2014) gareggerà sulla Oreca n.18 dell'IDEC Sport insieme a Mathys Jaubert e Jamie Chadwick, peraltro entrambi membri del programma Trajectory della Genesis Magma Racing.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, è tutto vero: "Difficile trovare le parole, vittoria magnifica"

In Alpine, dopo il successo alla 6 Ore del Fuji, regnano gioia ed incredulità per un risultato impensabile nelle prime fasi della corsa: ecco come l'hanno vissuta i protagonisti

Ferrari, tra l'amarezza ed il guardare avanti: imperativo chiudere al meglio in Bahrain

In casa Ferrari, dopo una 6 Ore del Fuji molto difficile, si fa la conta dei danni ma nella consapevolezza di essere ancora davanti in campionato: titoli da portare a casa in Bahrain