Ufficiale: Nielsen rinnova con Ferrari

Il pilota della 499 #50 continuerà a difendere il colori del Cavallino Rampante anche nella prossima stagione

Ufficiale: Nielsen rinnova con Ferrari

9 nov 2023

Nicklas Nielsen continuerà a vestirsi di Rosso Ferrari. Il danese, classe del 1997 e in forza a Maranello dal 2019, continuerà a correre per il Cavallino rampante anche nella prossima stagione.

Rinnovo guadagnato in pista, grazie a un 2023 che l’ha visto nel WEC con la 499P #50 assieme a  Antonio Fuoco e Miguel Molina, impegnata nella top class del Mondiale endurance dove l’equipaggio ha ottenuto quattro podi – a Sebring, Portimão, Monza e in Bahrain – e due pole position – nei round americano e a Le Mans, concludendo al terzo posto in classifica Piloti.

Nella medesima annata il danese ha gareggiato con la nuova 296 GT3 del team AF Corse – Francorchamps Motors nel GT World Challenge Europe – Endurance Cup, vincendo la gara di Barcellona con Alessio Rovera e Robert Shwartzman, prendendo infine parte ad alcune prove dell’ELMS con la 488 GT3 Evo 2020.

Le dichiarazioni

“Sono molto contento di aver rinnovato il contratto con Ferrari, credo che insieme abbiamo trascorso ottime stagioni, in particolare quest’anno con l’Hypercar, e non vedo l’ora di continuare questo viaggio proseguendo lo sviluppo della 499P in vista della stagione 2024” commenta Nielsen, vincitore nel 2018 del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe.

La soddisfazione per il rinnovo emerge anche dalle parole di Antonello Coletta, Global Head of Endurance e Corse Clienti: “Nicklas è un pilota veloce, giovane, cresciuto nella famiglia Ferrari dove, in seguito alla vittoria nel monomarca, ha inanellato almeno un titolo internazionale in ogni stagione sino al 2022, prima di concludere in terza posizione quest’anno nella classifica Piloti del FIA WEC. Il rinnovo del suo contratto ci rende orgogliosi”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota pensa al 2026: la nuova LMH giapponese inizia a mostrarsi

Reduce da una stagione complicatissima, la Casa giapponese ha svelato i primi teaser dell'upgrade della sua TS010 Hybrid con cui tenterà di tornare al vertice del Mondiale Endurance

Alpine, è tutto vero: "Difficile trovare le parole, vittoria magnifica"

In Alpine, dopo il successo alla 6 Ore del Fuji, regnano gioia ed incredulità per un risultato impensabile nelle prime fasi della corsa: ecco come l'hanno vissuta i protagonisti