Donne in pista: la sfida di Manuela Gostner

Mamma e pilota, a giugno correrà a bordo di una Ferrari alla 24 Ore di Le Mans, al pari di tanti piloti uomini affermati: è il primo passo verso una rivoluzione nel mondo delle corse
Donne in pista: la sfida di Manuela Gostner

Pubblicato il 5 marzo 2019, 10:13

Manuela Gostner correrà la 24 Ore di Le Mans. La notizia ha il sapore di una rivoluzione: la pilota altoatesina, dopo soli quattro anni di esperienza nel Ferrari Challenge, affronterà a metà giugno 2019 la classica corsa de La Sarthe insieme a tanti piloti uomini affermati. 

La mente del progetto è Deborah Mayer, donna d’affari francese appassionata di corse e desiderosa di aumentare sempre più la presenza delle donne in pista. Per farlo però non basta l’intenzione, c’è bisogno di un pilota in grado di sostenere e accettare l’ambiziosa sfida. Ed ecco che entra in gioco Manuela, mamma di due bimbe e pilota di Bolzano, l’esempio perfetto di atleta che riesce a conciliare gli impegni familiari con quelli sportivi.

E che impegni: la Gostner infatti, a bordo della Ferrari, ha vinto al Challenge dello scorso anno e si è piazzata seconda sul podio alla recente 12 Ore del Golfo con il Team Kessel Racing e le compagne Rahel Frey e Michelle Gatting. La line-up tutta femminile del Team Kessel correrà quindi a Le Mans e alla European Le Mans Series, il più importante campionato automobilistico europeo endurance. 


La sfida di Manuela è anche quella di mettere le donne sullo stesso piano tecnico degli uomini, favorendo un’evoluzione nel mondo delle corse. Lei, dal canto suo, punta su preparazioneconcentrazionecapacità tecniche e un ingrediente fondamentale: il cuore. Perché nessuno come le donne riesce a mettere emozione e sentimento in tutto ciò che fanno. E Manuela Gostner sottolinea quest’aspetto attraverso il suo mantra: “Manu racing with love”. La forza dell’amore, la forza di credere in un sogno e di provare a realizzarlo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aston Martin, Adam Carter analizza il 2025 della Valkyrie: "V12 al centro del progetto, ecco in cosa siamo migliorati"

Il capo squadra della Aston Martin ha analizzato con noi gli spunti più interessanti della Valkyrie, dalla scelta del motore ai passi avanti compiuti durante il 2025, prima stagione di attività della LMH inglese

La Ferrari regina del mondo: 53 anni dopo, il Cavallino conquista il WEC

La Rossa di Maranello firma una stagione memorabile nel Mondiale Endurance. In edicola da oggi il numero 45 di Autosprint da collezione con 16 pagine dedicate all'impresa della Ferrari