La sessione notturna dei test collettivi a Le Castellet da parte dei partecipanti al Mondiale Endurance WEC è stata animata da 19 vetture in pista. Ancora una volta davanti a tutti la Porsche 919 di Neel Jani, autore del miglior crono di giornata con 1’37”487. Nakajima ha portato la Toyota al 2° posto, con 1’38”347, un considerevole miglioramento rispetto al pomeriggio. Lotterer ha completato solo 4 giri con la nuova Audi R18, che come nel pomeriggio ha passato gran parte del tempo ai box. 1’39”687 il crono per il tre volte vincitore a Le Mans.
Tra le LMP2 migliore prestazione per Menezes con la Alpine-Nissan, con 1’47”782. In GTE Pro, Gimmi Bruni ha in parte recuperato il tempo perso nel pomeriggio, quando la nuovissima Ferrari 488 n°51 era stata fermata da un problema nel pescaggio del carburante. 1’58”109 il miglior crono nei 25 giri effettuati, che gli è valso anche la migliore prestazione della categoria. In GTE Am al top l’Aston Martin di Dalla Lana-Lauda-Lamy con 2’01”754.
Diego Fundarò
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Aston Martin, Adam Carter analizza il 2025 della Valkyrie: "V12 al centro del progetto, ecco in cosa siamo migliorati"
Il capo squadra della Aston Martin ha analizzato con noi gli spunti più interessanti della Valkyrie, dalla scelta del motore ai passi avanti compiuti durante il 2025, prima stagione di attività della LMH inglese
La Ferrari regina del mondo: 53 anni dopo, il Cavallino conquista il WEC
La Rossa di Maranello firma una stagione memorabile nel Mondiale Endurance. In edicola da oggi il numero 45 di Autosprint da collezione con 16 pagine dedicate all'impresa della Ferrari
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.