NASCAR: Larson campione a Phoenix, disperazione per Hamlin
Kyle Larson conquista a Phoenix il suo secondo titolo NASCAR Cup. Hamlin domina ma sbaglia strategia finale, sfumando il sogno del primo titolo

Pubblicato il 26 ottobre 2015, 10:23
Si è così arrivati alla ripartenza decisiva in cui Kevin Harvick, con un problema al motore, non ha potuto accelerare causando un incidente multiplo. Data la necessità di soccorrere i piloti coinvolti, è stata di fatto chiusa la corsa con una nuova neutralizzazione. Logano, che si trovava davanti, è stato dichiarato vincitore mentre Dale Earnhardt Jr, che necessitava di una vittoria per passare il turno, si è trovato con un inutile secondo posto.
Al termine di una corsa che ha avuto poche situazioni di safety-car, una stranezza per i tracciati dove si utilizzano i restrittori, al terzo posto ha terminato Jeff Gordon, seguito da Brad Keselowski e Carl Edwards. Tutti e tre approderanno all’Eliminator Round, così come un ottimo Truex, settimo dopo essere partito dal fondo.
Anche grazie alla tenacia nel restare nel gruppo nonostante il problema al motore, Harvick ha passato il taglio non senza qualche polemica: alcuni rivali avrebbero voluto che si “levasse di mezzo” sapendo di avere un problema. Ma sarebbe stato un harakiri. Dentro anche i fratelli Busch, mentre non c’è stata speranza per Matt Kenseth e Denny Hamlin. Il primo ha pagato i contatti del precedente round, mentre il secondo ha perso due giri per un problema di fissaggio della botola sul tetto della sua Toyota, che tendeva ad aprirsi. Il coinvolgimento nell’ultimo crash ha messo fine alle sue speranze. Fuori gioco anche Ryan Newman, che non aveva particolarmente brillato finora.
Per Logano e colleghi, si passerà ora da un estremo all’altro con il secondo passaggio annuale sullo short-track di Martinsville.
Marco Cortesi
L’ordine d’arrivo della CampingWorld.com 500 di Talladega, trentaduesima tappa della Nascar Sprint Cup Series 2015 e sesta della Chase For The Cup, Contender Round:
1 - Joey Logano (Ford) - Penske - 196 giri
2 - Dale Earnhardt Jr. (Chevy) - Hendrick - 196
3 - Jeff Gordon (Chevy) - Hendrick - 196
4 - Brad Keselowski (Ford) - Penske - 196
5 - Carl Edwards (Toyota) - Gibbs - 196
6 - Paul Menard (Chevy) - Childress - 196
7 - Martin Truex Jr. (Chevy) - Furniture Row - 196
8 - Clint Bowyer (Toyota) - Waltrip - 196
9 - Ricky Stenhouse Jr. (Ford) - Roush - 196
10 - Kurt Busch (Chevy) – Stewart-Haas - 196

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90