Indycar: "apre" Montoya

Il colombiano vince di prepotenza la gara di apertura a St. Petersburg su Power. Filippi nella top ten
Indycar: "apre" Montoya

Pubblicato il 30 marzo 2015, 17:03

La stagione della Indycar apre con la gara sul circuito cittadino di St. Petersburg che premia la determinazione di Juan Pablo Montoya. Il colombiano è stato sempre molto determinato anche nei vari restart - molti dei quali dovuti ai detriti in pista per la vulnerabilità delle nuove appendici aerodinamiche - e alla fine si è trovato nella situazione di poter approfittare di una indecisione all'ultimo pit-stop della crew di Will Power. L'australiano, compagno di squadra nel team Penske, ha recuperato e si è fatto sotto, operando però un tentativo di sorpasso un po' maldestro, quantomeno affrettato, che si è risolto in un contatto che ha danneggiato l'ala anteriore di Power, impedendogli ulteriori affondi. filippi Così Montoya ha preceduto sul traguardo Power per 1 secondo quasi netto. Terzo il miglior rappresentante di Ganassi in questa occasione, TonyKanaan, bravo a non fare errori sul difficile tracciato in Florida. Della partita anche Luca Filippi, che partito 19° è stato subito danneggiato al via nell'aerodinamica anteriore, ma ha perseverato su una pista a lui finora sconosciuta arrivando infine 9°. Fra i nostri portacolori anche Francesco Dracone, costretto però al ritiro per problemi tecnici mentre si districava bene nel gruppo, mentre Stefano Coletti è precipitato indietro proprio sul finale dopo essere riuscito a risalire 8°, classificandosi infine 20°. Prossima gara fra due settimane in Louisiana, al Nola Motorsports Park.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

NASCAR: Larson campione a Phoenix, disperazione per Hamlin

Kyle Larson conquista a Phoenix il suo secondo titolo NASCAR Cup. Hamlin domina ma sbaglia strategia finale, sfumando il sogno del primo titolo

NASCAR: Byron va in finale ed elimina il team Penske a Martinsville

William Byron vince a Martinsville con un colpo di forza su Ryan Blaney e conquista l’accesso alla finale di Phoenix