Matteo Nannini ai test di F3 con ART GP

Il pilota italiano è stato chiamato per sostituire Manuel Correa nelle due giornate di prove a Barcellona

Matteo Nannini ai test di F3 con ART GP

Pubblicato il 14 aprile 2022, 14:54 (Aggiornato il 14 aprile 2022, 15:43)

Matteo Nannini sostituira? il pilota statunitense con cittadinanza ecuadoriana Juan Manuel Correa durante i test di Formula 3 con ART GP in programma sul circuito del Montmelo?, a Barcellona, venerdi? 15 e sabato 16 aprile.

Dopo il suo annuncio come portacolori nel team Stange Racing nel campionato Nascar Menards Series che iniziera? l’8 luglio, il giovane e dinamico Matteo ha risposto positivamente alla chiamata di ART GP per sostituire il collega Correa infortunato. Per Matteo si tratta del ritorno in pista dopo le sue ultime gare svolte in Formula 3 e Formula 2 la scorsa stagione. Memore di una brillante passata stagione e sicuro del suo potenziale, il giovane forlivese e? certo di avere le carte in regola di poter fare bene in queste due giornate di test con la casa francese ART Grand Prix, considerando che la scorsa stagione e? risultato essere il miglior italiano in griglia.

I test che si svolgeranno a Barcellona sono dei test in-season e serviranno alla squadra francese per accumulare quanti piu? dati possibile in vista del prossimo appuntamento del campionato che si terra? a Imola il 22-24 aprile.

“Sono molto contento di questa opportunita? che mi ha dato ART GP e spero presto che Juan Manuel Correa guarisca al piu? presto perche? non e? mai bello vedere un compagno della stessa categoria infortunato. D’altro canto so che e? una grande possibilita? per me, soprattutto quando a chiamarti e? un team cosi? importante. Non vedo l’ora di tornare in pista, anche perche? manco da un po’ di tempo e qui a Barcellona sono sempre andato bene e sono fiducioso che qui con loro posso fare un bel lavoro”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

8 Ore Bahrain, diario di bordo, giovedì: la temperatura si alzerà...

La prima giornata in pista a Sakhir è andata in archivio tra tante interviste, prove libere ed un paddock tutto sommato tranquillo. Ma da domani si comincia a fare sul serio…

Ferrari, from zero to (quasi) hero: Coletta prepara il gran finale del WEC in Bahrain

Il responsabile del programma Endurance del Cavallino si prepara alla 8 Ore che assegnerà i Titoli salutando Porsche e sottolineando la forza di Ferrari e del progetto 499P