Campionato Italiano GT, ecco il calendario 2020

ACI Sport ha pubblicato le date ufficiali: gli appuntamenti sono 8, si parte il 18 luglio al Mugello e bandiera a scacchi finale il 6 dicembre a Vallelunga

Campionato Italiano GT, ecco il calendario 2020

Michele SalvatoreMichele Salvatore

Pubblicato il 20 maggio 2020, 11:14 (Aggiornato il 21 mag 2020 alle 11:00)

L’Italia inizia a riaprire e alzare la testa dopo i momenti drammatici legati alla crisi sanitaria scatenata dal COVID-19 e anche il mondo del Motorsport può tornare ad accendere i motori. ACI Sport ha divulgato il nuovo calendario del Campionato Italiano Gran Turismo e la buona notizia è che tutte le 8 date, 4 appuntamenti per la serie Sprint e 4 per la serie Endurance sono salve.

La 18esima stagione, dunque, parte il 19 luglio al Mugello, circuito che ospiterà l’esordio della serie Endurance a cui seguirà, il 2 agosto a Misano, la seconda prova. La serie Sprint prenderà il via da Imola il 30 agosto, mentre la terza prova dell’Endurance scatterà il 20 settembre dall’autodromo di Vallelunga. Ad ottobre si disputeranno due prove della serie Sprint, al Mugello nel week end del 3 e 4  e a Monza nel week end del 17 e 18.

Le gare inaugurali della prima stesura del programma, gli appuntamenti Monza e Vallelunga, poi saltate, sono stati ripescati e inseriti come gran finale, rispettivamente l’8 novembre per l’endurance e il 6 dicembre per la serie sprint.

Lo sforzo è stato reso possibile grazie all’approvazione del protocollo tecnico sanitario che sarà applicato in tutti gli appuntamenti.

Calendario  Campionato Italiano Gran Turismo 2020

19 luglio - Mugello (E)
2 agosto - Misano (E)
30 agosto - Imola (S)
20 settembre - Vallelunga (E)
4 ottobre - Mugello (S)
18 ottobre - Monza (S)
8 novembre - Monza (E)
6 dicembre - Vallelunga (S)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Coletta: "Annata memorabile, orgoglioso di tutta la squadra"

Ecco le prime parole del capo della Ferrari Endurance, Antonello Coletta, che sottolinea quanto il 2025 sia stato memorabile grazie agli sforzi di ogni membro della squadra

Ferrari, le prime parole dell'equipaggio campione del mondo: "Indimenticabile"

Ecco le prime parole dell'equipaggio campione del mondo WEC 2025: nelle loro parole regnano gratitudine, orgoglio e la sensazione di aver vissuto una notte indimenticabile