F4 Italia, Lorandi domina il sabato di Monza

Secondo in qualifica, Lorandi vince a mani basse la prima manche del terzo round stagionale, approfittando della partenza imperfetta di Saucy

F4 Italia, Lorandi domina il sabato di Monza

Massimo CostaMassimo Costa

Pubblicato il 2 giugno 2018, 15:59 (Aggiornato il 2 giugno 2018, 16:08)

MONZA. Secondo, primo e secondo dopo le qualifiche. Ma non è finita qui; primo nella gara 1, letteralmente dominata. Questo il ruolino di marcia di Leonardo Lorandi sul circuito di Monza, sede della terza prova del campionato italiano di F4.

Partito dalla seconda piazzola, Lorandi del team Bhaitech ha preso il comando grazie al non perfetto avvio del poleman Gregoire Saucy. Con Lorandi imbattibile, si è sviluppata la lotta per il secondo posto, ma a rovinare tutto ci ha pensato Enzo Fittipaldi (ancora una volta protagonista di un incidente) che in frenata alla prima variante ha urtato Ian Rodriguez, il quale a sua volta ha toccato Petr Ptacek, costringendolo al ritiro.

Anche Fittipaldi si è dovuto fermare dando l'addio al primo posto in campionato, ora di Lorandi con 106 punti contro i 93 del brasiliano. Al traguardo, seconda posizione per Olli Caldwell della Prema poi l'argentino Giorgio Carrara in forza a Jenzer, William Alatalo (Mucke) e Federico Malvestiti del team Jenzer. Bravo al sesto posto Jack Doohan, figlio del grande campione delle due ruote Mick.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Papà e campione nella stessa notte: la storia di Giovinazzi

Antonio Giovinazzi trionfa nel WEC e... nell'amore. Nella stessa notte conquista il mondiale piloti e costruttori con la Ferrari e diventa papà di Ginevra Madia

Il senso del trionfo Ferrari nel WEC con due iridati italiani

La 499 unita a Giovinazzi, Pier Guidi e Calado meritano tutto l’entusiasmo dei tifosi