GP3 Budapest: colpo di scena Russel, vince Aitken

La vettura del leader della classifica si è fermata nel giro di ricognizione: campo libero per il poleman Aitken

GP3 Budapest: colpo di scena Russel, vince Aitken

Massimo CostaMassimo Costa

Pubblicato il 29 luglio 2017, 19:21 (Aggiornato il 29 luglio 2017, 19:27)

BUDAPEST - Colpo di scena in GP3. George Russell, leader del campionato e al via dalla seconda piazzola di gara 1 non è... partito. L’inglese si è fermato nel giro di ricognizione lasciando campo libero al compagno di squadra e connazionale Jack Aitken.

Il poleman, è partito col cuore più sereno ed ha controllato agevolmente Nirei Fukuzumi, tranquillamente secondo. Terzo, Anthoine Hubert, per una tripletta ART. Ora in classifica generale, Russell si ritrova con appena 9 punti di vantaggio su Aitken, 92 contro 83, che ha fatto bottino pieno (25 punti del primo posto, 4 della pole, 2 per il gpv), ma non sono lontani Fukuzumi e Hubert, appaiati a quota 72.

Il francese Hubert ha compiuto un gran sorpasso su Dorian Boccolacci per acchiappare il terzo posto. Notevole il recupero di Alessio Lorandi (Jenzer) che da nono al via ha concluso quarto. Dopo essersi liberato di Niko Kari e Kevin Joerg, Lorandi si è gettato su Giuliano Alesi e Boccolacci, superandoli con forza alla prima curva. Lorandi tiene il quinto posto in campionato con 63 punti confermandosi l’unico pilota anti ART. Gara difficile per Leonardo Pulcini, rimasto ingabbiato nelle retrovie dopo la sfortunata qualifica.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Ferrari regina del mondo: 53 anni dopo, il Cavallino conquista il WEC

La Rossa di Maranello firma una stagione memorabile nel Mondiale Endurance. In edicola da oggi il numero 45 di Autosprint da collezione con 16 pagine dedicate all'impresa della Ferrari

Papà e campione nella stessa notte: la storia di Giovinazzi

Antonio Giovinazzi trionfa nel WEC e... nell'amore. Nella stessa notte conquista il mondiale piloti e costruttori con la Ferrari e diventa papà di Ginevra Madia