GP3 Silverstone, Russell ancora in pole

Il britannico centra la seconda pole consecutiva davanti al pubblico di casa. Seconda fila per un ottimo Lorandi

GP3 Silverstone, Russell ancora in pole

Massimo CostaMassimo Costa

Pubblicato il 14 luglio 2017, 18:41

SILVERSTONE. Seconda pole consecutiva per George Russell nel campionato GP3. Il pilota inglese Junior Mercedes ha sfruttato al meglio la propria Dallara, gestita dal team ART, e la conoscenza della pista di casa, Silverstone. Russell nel finale si è reso irreperibile battendo i compagni di squadra Anthoine Hubert e Nirei Fukuzumi, leader del campionato.

Dalla seconda fila partirà un ottimo Alessio Lorandi. L’italiano ha segnato il quinto tempo, ma per la penalità di tre posizioni inflitta a Dorian Boccolacci (quarto in qualifica) per l’incidente causato a Spielberg proprio con l’italiano del team Jenzer, è stato promosso quarto. Molto consistente Lorandi perché nel turno libero, quando aveva montato le gomme nuove, si era dovuto subito fermare per la rottura del motorino di avviamento. Non aveva quindi confidenza con la vettura nel trovare il limite, ma non si è fatto troppi problemi e in qualifica si è inserito al vertice.

Sfortunato invece, Leonardo Pulcini rimasto a lungo fermo ai box e alla fine solo 14esimo. Terza fila per lo Junior Renault Jack Aitken (ART) e Niko Kari, pilota Junior Red Bull in forza al team Arden.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Ferrari regina del mondo: 53 anni dopo, il Cavallino conquista il WEC

La Rossa di Maranello firma una stagione memorabile nel Mondiale Endurance. In edicola da oggi il numero 45 di Autosprint da collezione con 16 pagine dedicate all'impresa della Ferrari

Papà e campione nella stessa notte: la storia di Giovinazzi

Antonio Giovinazzi trionfa nel WEC e... nell'amore. Nella stessa notte conquista il mondiale piloti e costruttori con la Ferrari e diventa papà di Ginevra Madia