Pikes Peak Hillclimb: Dumas vince ancora

Il francese domina per la terza volta in quattro anni, alla 95esima edizione della gara in salita più famosa
Pikes Peak Hillclimb: Dumas vince ancora

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

Pubblicato il 26 giugno 2017, 12:40

Solo un piccolo inconveniente tecnico, di cui ancora non si è capita l'esatta natura, ha impedito a Romain Dumas di ritoccare il suo record alla Pikes Peak, ma non di vincere l'edizione 2017 con il crono di 9'05"672. Il francese ha partecipato alla 95esima edizione della più famosa gara in salita, ottenendo il suo terzo successo in quattro anni, alla guida della Norma MXX RD Limited, una biposto sport "aperta" opportunamente modificata per quanto consente il regolamento americano della gara.

Secondo assoluto e vincitore della classe PPC-Open, è stato Peter Cunningham sulla Acura TLX GT del team RealTime, a quattro ruote motrici. Debuttante in questa gara, ma veterano nel Pirelli World Challenge, ha percorso i 20 km del tracciato (che si arrampica su un dislivello di 1.440 metri fino a quota 4.300) in un tempo di 9'33"797.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Ferrari regina del mondo: 53 anni dopo, il Cavallino conquista il WEC

La Rossa di Maranello firma una stagione memorabile nel Mondiale Endurance. In edicola da oggi il numero 45 di Autosprint da collezione con 16 pagine dedicate all'impresa della Ferrari

Papà e campione nella stessa notte: la storia di Giovinazzi

Antonio Giovinazzi trionfa nel WEC e... nell'amore. Nella stessa notte conquista il mondiale piloti e costruttori con la Ferrari e diventa papà di Ginevra Madia