FIA F3 Pau, Eriksson cala il tris

Lo svedese del team Motopark ha così rafforzato la posizione di leader nella classifica generale

FIA F3 Pau, Eriksson cala il tris

Massimo CostaMassimo Costa

Pubblicato il 20 maggio 2017, 15:00

Terza vittoria stagionale per Joel Eriksson, che si è imposto nella prima delle tre gare del weekend sul circuito cittadino di Pau. Lo svedese del team Motopark ha così rafforzato la posizione di leader nella classifica generale. Eriksson al via, dalla seconda fila, ha subito superato Lando Norris insediandosi alle spalle del poleman Callum Ilott. Ma quest’ultimo, schierato dal team Prema, ha commesso un errore andando a sbattere nel corso del 1° giro e ritirandosi subito.

Eriksson ha così ereditato la prima posizione e per tutta la corsa è stato insidiato da Norris, del team Carlin. Il biondo del programma Junior BMW ha avuto la freddezza necessaria per controllare il giovane inglese e aggiudicarsi la prima vittoria in un circuito cittadino. Eriksson sale ora a 129 punti mentre Norris lo insegue con 121. Sul terzo gradino del podio è salito Maximilian Gunther della Prema, ora terzo anche nella classifica generale.

Gunther ha approfittato del doppio ritiro avvenuto al giro 17 di Joey Mawson e Jake Dennis, che lo precedevano, entrambi finiti contro il rail nello stesso punto. Tra i ritirati anche il cinese del Ferrari Driver Academy, finito contro le barriere quando era decimo. Ottavo al traguardo Mick Schumacher.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Ferrari regina del mondo: 53 anni dopo, il Cavallino conquista il WEC

La Rossa di Maranello firma una stagione memorabile nel Mondiale Endurance. In edicola da oggi il numero 45 di Autosprint da collezione con 16 pagine dedicate all'impresa della Ferrari

Papà e campione nella stessa notte: la storia di Giovinazzi

Antonio Giovinazzi trionfa nel WEC e... nell'amore. Nella stessa notte conquista il mondiale piloti e costruttori con la Ferrari e diventa papà di Ginevra Madia