Marciello, nuova avventura nelle Blancpain GT Series

Dopo l’addio alla GP2, l’italiano di Zurigo confermato dal team Akka Asp al volante di una Mercedes AMG GT3

Marciello, nuova avventura nelle Blancpain GT Series

Francesco CollaFrancesco Colla

Pubblicato il 2 marzo 2017, 15:29

Ora è ufficiale, anche se l’aveva anticipato lui stesso in seguito ai test di Yas Marina: Raffaele Marciello lascia le ruote scoperte per iniziare una nuova avventura nelle Blancpain GT Series col team Akka Asp, a pochi giorni dalla due giorni di test al Paul Ricard (13-14 marzo). 

Marciello lascia dunque la GP2 dopo tre stagioni, di cui l’ultima terminata al terzo posto in classifica generale, alle spalle di Giovinazzi e di Gasly dopo aver lottato per il titolo fino all’ultimo round. L’ex pilota Russian Time correrà al volante di una Mercedes AMG GT3 in categoria Pro, condividendo il volante col britannico Michael Meadows sia nelle Blancpain GT Series Endurance Cup che nelle Blancpain GT Series Sprint Cup, il cui primo round è fissato per il weekend dell’1 e 2 aprile a Misano. 

Nato a Zurigo, ma di nazionalità italiana, nel 1994, Marcello ha esordito nei kart nel 2005. Nel 2010 l’ingresso nella Ferrari Driver Academy e la prima esperienza con le monoposto, in Formula Abarth. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Ferrari regina del mondo: 53 anni dopo, il Cavallino conquista il WEC

La Rossa di Maranello firma una stagione memorabile nel Mondiale Endurance. In edicola da oggi il numero 45 di Autosprint da collezione con 16 pagine dedicate all'impresa della Ferrari

Papà e campione nella stessa notte: la storia di Giovinazzi

Antonio Giovinazzi trionfa nel WEC e... nell'amore. Nella stessa notte conquista il mondiale piloti e costruttori con la Ferrari e diventa papà di Ginevra Madia