Lamborghini Blancpain, Dovizioso secondo in gara 2

Dovizioso "È stata una gara pazzesca, perché si è svolta in una condizione di pioggia battente che per me era un’ulteriore novità assoluta".

Lamborghini Blancpain, Dovizioso secondo in gara 2

Dario LuccheseDario Lucchese

Pubblicato il 4 dicembre 2016, 17:40 (Aggiornato il 23 dic 2016 alle 11:17)

Ancora un podio per Andrea Dovizioso a Valencia. Dopo la vittoria nella classe Pro-Am ottenuta venerdì nella seconda gara del sesto ed ultimo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, il centauro della Ducati ha concluso al meglio il weekend spagnolo, centrando il secondo posto di classe in Gara 2 nella quarta edizione della World Final Lamborghini.

Un risultato che ha confermato Dovizioso costantemente nella “top 10” assoluta, dopo che in Gara 1, sabato, aveva centrato il nono posto ed il quarto sempre nella Pro-Am.

Oggi, sotto un autentico diluvio, il pilota romagnolo non si è fatto intimorire dalle difficili condizioni del tracciato, lottando fin dall’inizio per la leadership. Nelle due gare europee, oltre alla vittoria, aveva ottenuto l’ottavo ed il sesto piazzamento assoluto. A laurearsi campione mondiale Pro è stato il danese del team Raton Racing, Dennis Lind.

Il commento di Dovizioso dopo la gara

È stata una gara pazzesca, perché si è svolta in una condizione di pioggia battente che per me era un’ulteriore novità assoluta. Non è stato facile gestire la situazione, soprattutto all’inizio, anche perché la visibilità era molto precaria. Ho cercato di non prendere troppi rischi e alla fine ciò ha pagato. Sono contento di come sia andato il weekend in generale”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aston Martin, Adam Carter analizza il 2025 della Valkyrie: "V12 al centro del progetto, ecco in cosa siamo migliorati"

Il capo squadra della Aston Martin ha analizzato con noi gli spunti più interessanti della Valkyrie, dalla scelta del motore ai passi avanti compiuti durante il 2025, prima stagione di attività della LMH inglese

La Ferrari regina del mondo: 53 anni dopo, il Cavallino conquista il WEC

La Rossa di Maranello firma una stagione memorabile nel Mondiale Endurance. In edicola da oggi il numero 45 di Autosprint da collezione con 16 pagine dedicate all'impresa della Ferrari